Questa dichiarazione sulla privacy è stata aggiornata l'ultima volta il 12 Gennaio 2024 e si applica ai cittadini e ai residenti permanenti legali dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera.

In questa dichiarazione sulla privacy, spieghiamo cosa facciamo con i tuoi dati che otteniamo attraverso https://assistenzaxiaomiroma.it. Ti consigliamo di leggere attentamente la dichiarazione. Durante l'elaborazione rispettiamo i requisiti della legislazione sulla privacy. Ciò significa, tra le altre cose, che:

  • comunichiamo chiaramente il motivo per il quale processiamo dati personali. Facciamo questo per mezzo di questa dichiarazione sulla privacy;
  • miriamo a limitare la raccolta di dati personali solo ai dati personali richiesti per scopi legittimi;
  • prima chiediamo il tuo esplicito consenso per processare i tuoi dati personali nei casi che richiedono il tuo consenso;
  • adottiamo misure di sicurezza appropriate per proteggere i tuoi dati personali e lo richiediamo anche da parti che elaborano dati personali per nostro conto;
  • rispettiamo il tuo diritto di accesso ai tuoi dati personali o di averli corretti o cancellati, su tua richiesta.

Se hai domande o vuoi sapere esattamente quali dati conserviamo, contattaci.

1. Scopo, dati e periodo di conservazione

Possiamo raccogliere o ricevere informazioni personali per una serie di scopi legati alle nostre operazioni commerciali che possono includere quanto segue: (clicca per espandere)

2. Cookie

Il nostro sito web usa cookie. Per ulteriori informazioni riguardo i cookie, per favore fai riferimento alla nostra Cookie Policy

3. Pratiche di divulgazione

Comunichiamo informazioni personali se ci viene richiesto dalla legge o da un ordine del tribunale, in risposta a un'autorità incaricata dell'applicazione della legge, nella misura consentita da altre disposizioni di legge, per fornire informazioni o per un'indagine su una questione relativa alla sicurezza pubblica.

Se il nostro sito Web o organizzazione viene rilevato, venduto o coinvolto in una fusione o acquisizione, i tuoi dati potrebbero essere divulgati ai nostri consulenti e a eventuali potenziali acquirenti e saranno trasmessi ai nuovi proprietari.

Abbiamo concluso un accordo di elaborazione dei dati con Google.

Google non può utilizzare i dati per altri servizi di Google.

L'inclusione di indirizzi IP interi è bloccato da noi.

4. Sicurezza

Ci impegniamo per la sicurezza dei dati personali. Prendiamo adeguate misure di sicurezza per limitare l'abuso e l'accesso non autorizzato ai dati personali. Ciò garantisce che solo le persone necessarie abbiano accesso ai tuoi dati, che l'accesso ai dati sia protetto e che le nostre misure di sicurezza vengano regolarmente riviste.

5. Siti web di terze parti

Questa dichiarazione sulla privacy non si applica ai siti web di terzi collegati tramite link sul nostro sito web. Non possiamo garantire che queste terze parti gestiscano i vostri dati personali in modo affidabile e sicuro. Vi consigliamo di leggere le dichiarazioni sulla privacy di questi siti web prima di utilizzarli.

6. Ammende riguardo questa dichiarazione della privacy

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla presente dichiarazione sulla privacy. Si raccomanda di consultare regolarmente questa dichiarazione sulla privacy per essere a conoscenza di eventuali modifiche. Inoltre, ti informeremo attivamente laddove possibile.

7. Accesso e modifica dei tuoi dati

Se hai domande o vuoi sapere esattamente quali tuoi dati sono in nostro possesso, contattaci. Potrai contattarci usando le informazioni presenti qui sotto. Hai i seguenti diritti:

  • Hai il diritto di sapere quando i tuoi dati personali sono necessari, cosa succede ad essi, quanto a lungo verranno mantenuti.
  • Diritto di accesso: hai il diritto ad accedere ai tuoi dati personali dei quali siamo a conoscenza.
  • Diritto di rettifica: hai il diritto di completare, correggere, cancellare o bloccare i tuoi dati personali quando lo desideri.
  • Se hai domande o problemi relativi al accessibilità del sito web, per favore non esitare a contattarci.
  • Diritto di trasferire i tuoi dati: hai il diritto di richiedere tutti i tuoi dati dal controllore e trasferirli tutti quanti ad un altro controllore.
  • Diritto di obiezione: hai il diritto di obiezione verso il processo dei tuoi dati. Noi rispetteremo questa scelta, a meno che non ci siano delle basi valide per il processo.

Assicurati di segnalare sempre in modo chiaro chi sei, così da essere certi di non cancellare o modificare i dati di un una persona sbagliata.

8. Invio di un reclamo

Se non sei soddisfatto di come gestiamo (una lamentela su) il processo dei tuoi dati personali, hai il diritto di spedire un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

9. Dettagli contatti

Prenotauro s.r.l.
Via Labicana, 118 - 120 Roma
Italia
Sito web: https://assistenzaxiaomiroma.it
Email: supportoxiaomi@prenotauro.com
Numero di telefono: +3906634985

10. Richiesta Dati

Per le richieste più frequenti offriamo la possibilità di usare il nostro modulo di richiesta dati

×

Annesso

 

Informativa Privacy il Gruppo Global Service (Global Service S.r.l. & Prenotauro S.r.l.) in tutte le sue sedi (“GL”), si impegna costantemente per tutelare la privacy dei suoi clienti. Questo documento (“Informativa”) è stato redatto al fine di consentirti di comprendere in che modo i tuoi dati personali saranno trattati allo scopo di fornirti l’assistenza ottimale (il “Servizio”), fornirti, su tua esplicita e separata richiesta, i servizi di diagnostica Samsung, Huawei, Lg, Apple, Xiaomi che raccolgono le informazioni “tecniche” del prodotto (sia firmware sia hardware) permettendo  ai tecnici di individuare più velocemente la causa del malfunzionamento del prodotto (“Diagnostica”) ed al fine di rilevare ed analizzare il grado di soddisfazione (questa finalità, unitamente al Servizio e alla Diagnostica, la “Assistenza”). L’Informativa è volta a fornirti le informazioni necessarie affinché tu possa esprimere, se lo ritieni opportuno, un consenso esplicito ed informato ai trattamenti svolti da GL nell’ambito dell’Assistenza. In generale, ogni informazione o dato personale che fornirai a GL, o che è raccolto in altro modo, come ad es. attraverso l’analisi dei tuoi dispositivi quali smartphone, smartwatch, etc. (collettivamente i “Device”), nell’ambito dell’Assistenza, saranno trattati secondo i principi, internazionalmente riconosciuti, di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

1. Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati

GL, come identificata all’inizio dell’Informativa, è il Titolare del trattamento relativamente a tutti i dati personali che sono trattati nell’ambito dell’Assistenza. Puoi contattare il Responsabile della protezione dei dati unico per tutte le sedi GL stabilite nell’Unione Europea al seguente indirizzo: Global Service S.r.l. Via Giosuè Carducci n.63 04011 Aprilia (LT); e scrivendo a globalgdpr@global-s.it

2. I dati personali oggetto di trattamento

Ti informiamo che GL tratterà informazioni che ti riguardano, che potranno essere costituite da un identificativo come il nome, un numero di identificazione, un identificativo online o da uno o più elementi caratteristici della tua identità fisica, idonea a renderti identificato o identificabile (di seguito solo “Dati Personali”). I Dati Personali trattati nell’ambito dell’Assistenza sono i seguenti:

a. Nome, dettagli di contatto e altri Dati Personali

Portando il tuo Device presso un nostro Centro di Assistenza Tecnica (il “C.A.T.”) ti verrà richiesto di comunicare informazioni quali il nome, l’indirizzo di residenza, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, il seriale del dispositivo, l’IMEI, etc. Inoltre, potrà esserti chiesto anche di inserire informazioni relative al conto corrente su cui vorrai ricevere un indennizzo, se dovuto. Inoltre, col tuo consenso, potremo contattarti per sondaggi e survey sulla qualità del Servizio. In tale occasione GL potrà raccogliere le ulteriori informazioni che deciderai di fornire.

b. Speciali categorie di dati personali

Alcuni Device potrebbero contenere Dati Personali. Quando porti il tuo Device ad un C.A.T. per ricevere il Servizio, laddove non fosse possibile o opportuno procedere ad un factory reset, GL per la sola finalità del Servizio, potrebbe gestire il Device in Modalità “manutenzione” al fine di non accedere ai dati contenuti nel prodotto. GL ti invita a rimuovere, per quanto possibile, tali Dati Personali dal Device prima di richiedere il Servizio. Ti preghiamo di tenere in considerazione che tali speciali categorie di Dati Personali possono essere oggetto di trattamento solo con il tuo consenso esplicito e nel rispetto della normativa pro tempore vigente. GL sottolinea, pertanto, l’importanza di manifestare il tuo esplicito consenso al trattamento delle speciali categorie di Dati Personali, laddove fossero presenti all’interno del Device per cui richiedi il Servizio.

3. Finalità del trattamento

GL utilizzerà i tuoi Dati Personali, raccolti nell’ambito dell’Assistenza, per le seguenti finalità:
  • fornirti assistenza tecnica da te richiesta relativamente al tuo Device, sostituirlo laddove non fosse possibile ripararlo, rimborsarti/indennizzarti laddove dovessi averne diritto e fornirti qualsiasi altro servizio tu richieda (“Fornitura del Servizio”);
  • inviarti comunicazioni di servizio, tramite e-mail, SMS, per telefono, tramite banner, messaggistica istantanea, tramite un operatore, via posta cartacea e attraverso le pagine social ufficiali di GL, relative ai prodotti e servizi di GL e di terze parti (“Sondaggi sulla soddisfazione del Cliente”);
  • comunicare i tuoi Dati Personali raccolti a Samsung Electronics Co., Ltd.; Huawei Technologies Co. Ltd; Lg Electronics Co. Ltd; Apple e Xiaomi per fornirti il servizio di diagnostica offerto (“Diagnostica”)
  • assolvere ad obblighi di legge che impongono a GL la raccolta e/o l’ulteriore elaborazione di determinati tipi di Dati personali (“Compliance”);
  • proteggere i diritti, le proprietà o la sicurezza di GL, delle nostre sedi, dei nostri partner commerciali, dipendenti o clienti, ad esempio, nell’ambito di procedimenti giudiziari, indagini interne e indagini delle autorità competenti, nonché prevenire o individuare qualsiasi abuso o qualsiasi attività fraudolenta (“Abusi/Frodi”).

4. Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento

Le basi legali utilizzate da GL per trattare i tuoi Dati Personali, secondo le finalità indicate nel precedente Paragrafo 3, sono le seguenti:
  • Fornitura del Servizio: il trattamento per questa finalità è necessario per poterti fornire il Servizio e, pertanto, per l’esecuzione del contratto in essere con te. Il trattamento delle speciali categorie di Dati Personali eventualmente presenti sul tuo Device si basa sul tuo consenso. Il conferimento dei tuoi Dati Personali a GL per questa finalità non è obbligatorio, così come il rilascio del tuo consenso al trattamento delle speciali categorie di Dati Personali eventualmente presenti sul tuo Device, ma in caso contrario non sarà possibile fornirti alcun Servizio.
  • Marketing: il trattamento per questa finalità si fonda sul tuo consenso. Non è obbligatorio prestare il tuo consenso a GL per questa finalità e sei libero di revocarlo in qualsiasi momento senza alcuna conseguenza (se non quella di non poter più ricevere comunicazioni di marketing da GL). Puoi revocare il consenso precedentemente prestato seguendo le indicazioni presenti al Paragrafo 8 della presente Informativa.
  • Soft Spam: il trattamento per tale finalità è basato sull’interesse di GL ad inviarti comunicazioni di marketing via e-mail riguardanti prodotti e servizi simili a quelli che hai già richiesto nell’ambito dell’Assistenza. Puoi interrompere la ricezione di queste comunicazioni, senza alcuna conseguenza per te (se non quella di non poter più ricevere ulteriori comunicazioni di questo genere da GL) utilizzando il link che trovi in calce ad ognuna di queste e-mail;
  • Diagnostica Global Service: il trattamento per questa finalità è basato sul tuo consenso. Non è obbligatorio dare il tuo consenso a GL per questa finalità e sei libero di revocarlo in qualsiasi momento senza alcuna conseguenza (se non per il fatto che non potrai più ricevere il servizio di Diagnostica da Global Service). Puoi revocare il tuo consenso precedentemente conferito seguendo le indicazioni presenti al Paragrafo 8 della presente Informativa.
  • Compliance: il trattamento per questa finalità è necessario perché GL possa assolvere eventuali obblighi di legge. Quando fornisci dei Dati Personali a GL, essi saranno trattati secondo la normativa applicabile, il che potrebbe comportare la loro conservazione e comunicazione alle Autorità per obblighi contabili, fiscali o di altra natura.
  • Abusi/Frodi: le informazioni raccolte per questa finalità saranno usate esclusivamente per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nei confronti di GL (aventi rilevanza penale).

5. Destinatari dei dati personali

I tuoi Dati Personali potranno essere condivisi con i soggetti presenti indicati di seguito (i “Destinatari”):
  • soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) i C.A.T.; e ii) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza a GL in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione del Servizio;
  • soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione del Servizio (ad esempio gli hosting provider o i fornitori di piattaforme per l’invio di mail);
  • soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);
  • persone autorizzate da GL al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti di GL);
  • società del Gruppo Global Service per finalità amministrative interne e/o C.A.T. GS per offrirti i servizi di Diagnostica, qualora tu abbia espresso il relativo consenso;
  • soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i tuoi Dati Personali per finalità di Compliance, Abusi o Frodi, o per ordini delle autorità;

6. Trasferimenti dei dati personali

Considerata la presenza internazionale dei clienti/ Fornitori GL, alcuni dei tuoi Dati Personali sono condivisi con Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo. GL assicura che il trattamento dei tuoi Dati Personali da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto della normativa applicabile. Invero, i trasferimenti vengono effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea o altre garanzie considerate adeguate. Maggiori informazioni sono disponibili presso GL scrivendo al seguente indirizzo: gloablgdpr@global-s.it

7. Conservazione dei Dati Personali

I Dati Personali trattati per la finalità di Fornitura dei Servizi saranno conservati da GL per il tempo strettamente necessario al perseguimento della suddetta finalità. In ogni caso, poiché tali Dati Personali sono trattati per fornirti i Servizi, GL potrà conservarli per un periodo non superiore a quanto previsto dalla normativa vigente, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi di GL da possibili responsabilità relative ai Servizi. I Dati Personali trattati per la finalità di Sondaggi sulla soddisfazione del Cliente saranno conservati da GL fino alla revoca del consenso da te prestato e rinnovato periodicamente. Una volta revocato il consenso, GL non utilizzerà più i tuoi Dati Personali per tale finalità, ma potrà comunque conservarli, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi di GL da possibili responsabilità basate su tale trattamento. I Dati Personali trattati per la finalità di Diagnostica saranno conservati da GL fino alla revoca del consenso da te prestato e comunque non oltre uno (1) anno. Una volta revocato il consenso o decorso il termine indicato, GL non utilizzerà più i tuoi Dati Personali per tale finalità, ma potrà comunque conservarli, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi di GL da possibili responsabilità basate su tale trattamento. I Dati Personali trattati per la finalità di Soft Spam saranno conservati da GL fino a quando non ti opporrai a tale trattamento attraverso il link che trovi in calce ad ognuna delle e-mail di Soft Spam. I Dati Personali trattati per la finalità di Compliance saranno conservati da GL per il periodo previsto da specifici obblighi legali o dalla normativa applicabile. I Dati Personali trattati al fine di prevenire Abusi/Frodi saranno conservati da GL per il tempo strettamente necessario alla suddetta finalità e dunque fino al momento in cui GL sarà tenuta a conservarli per tutelarsi in giudizio a comunicare detti dati alle Autorità competenti. Al termine del periodo di conservazione, eliminiamo i Dati Personali, sia cartacei che informatici, in modo da garantire che non possano essere ricostruiti o letti.

8. Diritti dell’interessato

Hai il diritto di chiedere a GL, in qualunque momento:
  • l’accesso ai tuoi Dati Personali (e/o una copia di tali Dati Personali), nonché ulteriori informazioni sui trattamenti in corso su di essi;
  • la rettifica o l’aggiornamento dei tuoi Dati Personali trattati da GL, laddove fossero incompleti o non aggiornati;
  • la cancellazione dei tuoi Dati Personali dai database di GL, laddove ritenessi il trattamento non necessario o illegittimo;
  • la limitazione del trattamento dei tuoi Dati Personali da parte di GL, laddove ritenessi che i tuoi Dati Personali non siano corretti, necessari o siano illegittimamente trattati, o laddove ti fossi opposto al loro trattamento;
  • di esercitare il tuo diritto alla portabilità dei dati, ossia di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico una copia dei Dati Personali forniti a GL che ti riguardano, o di richiederne la trasmissione ad un altro Titolare;
  • di opporti al trattamento dei tuoi Dati Personali, utilizzando una base legale relativa alla tua situazione particolare, che ritieni dovrebbe impedire a GL di trattare i tuoi Dati Personali;
  • revocare il tuo consenso per le finalità di Marketing e/o Sondaggi sulla soddisfazione del Cliente e Diagnostica.
Puoi revocare il consenso al Marketing inviato a mezzo e-mail e interrompere la ricezione di Soft Spam utilizzando l’apposito link che trovi in calce ad ogni e-mail ricevuta. Oltre a quanto sopra riportato, puoi esercitare i tuoi diritti anche scrivendo ad uno dei seguenti indirizzi: globalgdpr@global-s.itgdpr@prenotauro.com. Puoi altresì esercitare i tuoi diritti accedendo ai siti https://www.global-s.ithttps://www.prenotauro.com In ogni caso, hai sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente, qualora ritenga che il trattamento dei tuoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.

9. Modifiche

La presente Informativa è in vigore dal 25/05/2018 ed aggiornata al 24/01/2022. GL si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. GL ti informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena ti saranno comunicate. GL ti invita quindi a prestare attenzione alle eventuali comunicazioni che ti saranno inviate per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione dell’Informativa in modo da essere sempre aggiornato sui Dati Personali raccolti e sull’uso che ne fa GL.

WooCommerce

Questo linguaggio campione include gli elementi di base su raccolta dei dati personali, la memorizzazione e la condivisione, nonché su chi è autorizzato ad accedere a tali dati. In base alle impostazioni abilitate e ai plugin aggiuntivi utilizzati, le informazioni specifiche condivise dal nostro negozio possono variare. Ti consigliamo di consultare un legale al momento di decidere quali informazioni divulgare sulla tua informativa sulla privacy.

Durante la procedura di pagamento nel nostro negozio raccogliamo informazioni su di te.

Cosa raccogliamo e salviamo

Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:
  • I prodotti che hai visualizzato: useremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
  • Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
  • Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!
Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito.

Nota: per ulteriori dettagli sulla informativa sui cookie, da qui verrai collegato alla sezione.

Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:
  • Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
  • Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
  • Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
  • Configura il tuo account per il nostro negozio
  • Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
  • Migliora le offerte del nostro negozio
  • Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli
Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri. In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per XXX anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione. Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.

Persone del nostro team che hanno accesso

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:
  • Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione e
  • Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.
I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportarti.

Cosa condividiamo con gli altri

In questa sezione devi elencare con chi condividi i dati e a quale scopo. Potrebbero includere, ma non limitarsi a questo, analisi, marketing, gateway di pagamento, fornitori di spedizioni e incorporazioni di terze parti.

Condividiamo le informazioni con terze parti che ci aiutano a fornire servizi del negozio e per gli ordini; ad esempio --

Pagamenti

In questa sezione secondaria, devi elencare i processori di pagamento di terze parti che utilizzi per i pagamenti sul tuo negozio poiché questi potrebbero gestire i dati dei clienti. Abbiamo incluso PayPal come esempio, ma se non usi PayPal puoi rimuoverlo.

Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l'elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione. Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di PayPal .

Complianz | The Privacy Suite for WordPress

Questo sito web utilizza la Privacy Suite per WordPress di Complianz per raccogliere record di consenso. Per questa funzionalità il tuo indirizzo IP è reso anonimo e memorizzato nel nostro database. Per ulteriori informazioni, vedere la Dichiarazione sulla Privacy di Complianz.

YITH Plugins

Questo esempio include gli elementi di base sulla raccolta dei dati personali, la memorizzazione e la condivisione, nonché su chi è autorizzato ad accedere a tali dati. In base alle impostazioni abilitate e ai moduli di estensione aggiuntivi utilizzati, le informazioni specifiche condivise dal nostro negozio possono variare. Ti consigliamo di consultare un legale al momento di decidere quali informazioni divulgare nell'informativa sulla privacy.

WooCommerce

Questo linguaggio campione include gli elementi di base su raccolta dei dati personali, la memorizzazione e la condivisione, nonché su chi è autorizzato ad accedere a tali dati. In base alle impostazioni abilitate e ai plugin aggiuntivi utilizzati, le informazioni specifiche condivise dal nostro negozio possono variare. Ti consigliamo di consultare un legale al momento di decidere quali informazioni divulgare sulla tua informativa sulla privacy.

Durante la procedura di pagamento nel nostro negozio raccogliamo informazioni su di te.

Cosa raccogliamo e salviamo

Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:
  • I prodotti che hai visualizzato: useremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
  • Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
  • Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!
Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito.

Nota: per ulteriori dettagli sulla informativa sui cookie, da qui verrai collegato alla sezione.

Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:
  • Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
  • Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
  • Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
  • Configura il tuo account per il nostro negozio
  • Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
  • Migliora le offerte del nostro negozio
  • Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli
Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri. In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per XXX anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione. Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.

Persone del nostro team che hanno accesso

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:
  • Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione e
  • Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.
I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportarti.

Cosa condividiamo con gli altri

In questa sezione devi elencare con chi condividi i dati e a quale scopo. Potrebbero includere, ma non limitarsi a questo, analisi, marketing, gateway di pagamento, fornitori di spedizioni e incorporazioni di terze parti.

Condividiamo le informazioni con terze parti che ci aiutano a fornire servizi del negozio e per gli ordini; ad esempio --

Pagamenti

In questa sezione secondaria, devi elencare i processori di pagamento di terze parti che utilizzi per i pagamenti sul tuo negozio poiché questi potrebbero gestire i dati dei clienti. Abbiamo incluso PayPal come esempio, ma se non usi PayPal puoi rimuoverlo.

Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l'elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione. Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di PayPal .

Complianz | The Privacy Suite for WordPress

Questo sito web utilizza la Privacy Suite per WordPress di Complianz per raccogliere record di consenso. Per questa funzionalità il tuo indirizzo IP è reso anonimo e memorizzato nel nostro database. Per ulteriori informazioni, vedere la Dichiarazione sulla Privacy di Complianz.

YITH Plugins

Questo esempio include gli elementi di base sulla raccolta dei dati personali, la memorizzazione e la condivisione, nonché su chi è autorizzato ad accedere a tali dati. In base alle impostazioni abilitate e ai moduli di estensione aggiuntivi utilizzati, le informazioni specifiche condivise dal nostro negozio possono variare. Ti consigliamo di consultare un legale al momento di decidere quali informazioni divulgare nell'informativa sulla privacy.